Il ristorante

Il ristorante è gestito da Lorella Solito, esperta della tradizione gastronomica locale e collaboratrice del Codice della cucina Astigiana.

I piatti proposti appartengono alla tradizione culinaria astigiana; carne battuta, agnolotti, fritto misto alla piemontese, gran bollito misto, bunet sono alcune delle proposte presenti nei menù stagionali.

I salumi, le paste, il pane e i dolci sono fatti a mano nella cucina e tutti i piatti proposti sono realizzati con verdure e frutta di stagione.

Allo stesso modo anche le carni e le uova provengono da allevamenti della cooperativa.
I produttori sono: formaggi, capretti e maiali sono allevati dall’Azienda Agricola Masca, di Roccaverano (AT); manzi, vitelli e maiali dall’Azienda Agricola Taccone di Roccaverano (AT) e da Giordano Emanuele a Calamandrana ; le verdure, la frutta e gli animali da cortile sono di Alfiero e Claudio Solito, Calamandrana (AT).

L'agriturismo

L’attività di agriturismo nasce nel 1987 ed è situata nella stessa cascina di fine ottocento che ospita la cantina e il ristorante.

L’agriturismo comprende due camere doppie/matrimoniali con bagno interno e una camera matrimoniale con bagno privato.

Nelle immediate vicinanze è possibile usufruire di un maneggio e di strutture sportive (tennis, bocce, piscina) oppure organizzare escursioni sulle colline di Monferrato e Langa, visite presso i produttori soci della cooperativa o i fornitori del ristorante e, previa prenotazione e per minimo tre partecipanti, corsi di cucina tipica astigiana.

La cantina

La cantina utilizza esclusivamente uve di proprietà. I vignaioli sono Claudio Solito e Emanuele Giordano.
 
La cantina ha sede a San Mazano Oliveto, dove si affinano e si imbottigliano i vini.
 
 
La cantina utilizza botti di rovere per l’affinamento dei rossi superiori e possiede tutte le attrezzature per la vinificazione e la lavorazione dei vini.
 
 
Chiudi il menu